“GlasSharing”- Concorso Assovetro-Co.Re.Ve
ABSTRACT
L'oggetto del Concorso, promosso da Assovetro e Co.Re.Ve. nell'ambito del Protocollo d'Intesa sottoscritto da Assovetro con il MIUR, mira a sensibilizzare i giovani sulle caratteristiche uniche dei contenitori in vetro in termini di qualità del prodotto e sostenibilità ambientale, approfondendo in particolare i temi della sicurezza alimentare, della salute e del riciclo.
La parola d’ordine quest’anno è “Sharing”, ovvero “Condivisione”. Condivisione della conoscenza delle preziose proprietà del Vetro: materiale unico, il più sicuro per il confezionamento di cibi e bevande e rispettoso dell’ambiente, grazie alla sua capacità di essere riciclato un numero infinito di volte.
Con “GlasSharing” i ragazzi avranno la possibilità di condividere con gli altri quello che sanno e quello che, grazie al lavoro in classe, impareranno su questo nobile materiale. Stimolando così comportamenti consapevoli che, se adottati da ciascuno di noi, sono in grado di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e della nostra salute.
Il concorso verte sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo, della salute e dell'utilizzo dei contenitori in vetro.
La sfida che “GlasSharing” lanciata ai ragazzi è quella di realizzare un “educational” che spieghi in maniera creativa e originale le caratteristiche uniche dei contenitori di Vetro per uso alimentare, per poi vestire i panni di veri e propri “educatori” e trasferire, o meglio “condividere”, il contenuto e i messaggi del loro lavoro con il resto della comunità.
Il lavoro della classe 2C è entrato tra i 18 lavori nazionali finalisti per la menzione speciale con votazione del pubblico ! leggi per approfondire
Categoria: Progetti Secondaria | Data di pubblicazione: 20/01/2017 |
Sottocategoria: PROGETTI 2016-2017 | Data ultima modifica: 20/06/2017 12:52:11 |
Permalink: "GLASSHARING"- Concorso Assovetro-Co.Re.Ve | Tag: "GLASSHARING"- Concorso Assovetro-Co.Re.Ve |
Inserita da LB | Visualizzazioni: 197 |
Feed RSS | Stampa la pagina |