Il Sindaco Cardarelli:”L’obiettivo è avere le scuole pronte per il nuovo anno scolastico”
A SAN PAOLO LE SCUOLE “DANTE ALIGHIERI” E “PRATO FIORITO”
Delocalizzazione e ricostruzione per i due edifici scolastici
E' prevista la costruzione di due edifici scolastici e di una palestra, per un totale di circa 3.600 mq, con circa 2.200 mq a disposizione della scuola media “Dante Alighieri”, a cui si aggiungono circa 600 mq per gli spazi destinati alla palestra e 800 mq per la scuola dell’Infanzia “Prato fiorito”. Entro settembre 2017
“Si tratta di un intervento – aggiunge il primo cittadino – che consentirà innanzitutto di garantire maggiormente la sicurezza antisismica e di migliorare le condizioni di fruibilità degli spazi, con l’adeguamento della distribuzione interna alla vigente normativa di edilizia scolastica. Altro aspetto importante sarà quello legato al risparmio energetico, con notevole riduzione dei consumi futuri dell’edificio e, conseguentemente, delle emissioni in CO2”. L’intervento, per cui è prevista la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria (opere stradali, allacci gas, fogna, acqua, elettrici e illuminazione pubblica) entro il mese di marzo 2017, avrà un costo complessivo di 5.271.375 euro, di cui 4.053.375 euro per la Dante Alighieri (inclusa la palestra) e 1.218.000 per materna “Prato fiorito”.
“L’obiettivo è realizzare i nuovi edifici scolastici per l’inizio del prossimo anno scolastico. – specifica Cardarelli – Parallelamente stiamo lavorando insieme alla Regione Umbria, in particolare con l’assessore Bartolini che ho incontrato questa settimana, per inserire l’edificio che ospita il Liceo Scientifico ‘A. Volta’ tra gli interventi finanziabili per la ristrutturazione edilizia e i lavori relativi all’adeguamento sismico”.
Categoria: Hanno detto di noi... | Data di pubblicazione: 13/01/2017 |
Sottocategoria: Rassegna stampa | Data ultima modifica: 26/01/2017 11:18:04 |
Inserita da lb | Visualizzazioni: 506 |