Internet Day

"Internet Day": il 29 aprile iniziative ed eventi nelle scuole italiane Giannini: "Il mondo dell'Istruzione sarà protagonista"

http://italianinternetday.it/

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs180416bis

Scuola protagonista dell'Internet Day italiano, voluto dal Governo per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete, avvenuta il 30 aprile 1986. Il 29 aprile sono previste iniziative in tutto il Paese e il Ministero dell'Istruzione, con una circolare inviata oggi, chiama le scuole a partecipare organizzando eventi e momenti di studio per approfondire il ruolo di Internet nella società. Con particolare riguardo al suo valore formativo ed educativo, alle sue potenzialità e alla necessità di un suo uso consapevole. Le iniziative saranno coerenti con le azioni e gli obiettivi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale e prevedono il coinvolgimento diretto degli animatori digitali, i referenti scolastici per l'innovazione.


Documenti allegati:
Documento allegato ...kit
Documento allegato ...regolamento concorso
Documento allegato ...internet day

Categoria: CORSI DI FORMAZIONE - PROGETTI E CONCORSIData di pubblicazione: 29/04/2016
Sottocategoria: CONCORSI 2015-2016Data ultima modifica: 28/06/2016 19:41:01
Inserita da LBVisualizzazioni: 401